OPAN

Servizi:

Registrazione Spitex



Spitex ASPS
  • Organizzazioni Spitex 386 partecipanti

  • OPAN SPITEX, da anni la piattaforma di prenotazione numero 1

  • Disponibile 24 ore su 24

  • Risparmio di tempo

  • Alta qualità dei dati

  • Trasferimento sicuro dei dati

Stai cercando la giusta casa di cura?
<p>Stai cercando una casa di cura per te stesso per un'altra persona? Che tu stia cercando un alloggio temporaneo o permanente, qui troverai l'istituzione più adatta per te.</p><p>Inserisci un indirizzo, effettua una ricerca mirata ed inizia subito una richiesta di registrazione.</p>

Cos'è OPAN®?

OPAN® è il sistema di registrazione on-line per l'assistenza e la fornitura di servizi Spitex

indicando i propri dati personali, numero di assicurazione sanitaria, medico curante e ordine Spitex, potrà in ogni momento, in modo sicuro e semplice inviare la registrazione elettronicamente. Potrà farlo per <strong>sé stesso/a</strong> o per <strong>un'altra persona</strong> (parenti, conoscenti, ecc.).

L'organizzazione di assistenza domiciliare selezionata La chiamerà e darà consigli al bisogno e risponderà a tutte le domande. Se è stata selezionata un'organizzazione di assistenza domiciliare privata, sarete contattati entro due ore lavorative da parte dell'organizzazione di assistenza domiciliare con ordine di fornitura e / o ricevere il messaggio di conferma via email. Le iscrizioni sono elaborate nei giorni feriali in modo continuativo durante le ore di ufficio.

Procedura

  • Inserire il proprio CAP e scegliere l'organizzazione di assistenza domiciliare desiderata

  • Inizia l'iscrizione

  • Acquisisci i dati

  • Allega i documenti

  • Invia l'iscrizione

Cosa fa Spitex?

I servizi Spitex possono consentire o facilitare il rientro a casa e lo svolgimento della nostra quotidianità, per esempio nel caso di malattie fisiche o mentali, acciacchi dell'età, dopo un incidente o dopo il parto. Inoltre, i professionisti competenti di Spitex possono essere invitati a campagne di promozione della salute e di prevenzione.

Il catalogo individuale dei servizi può differire a seconda dell'organizzazione Spitex o è offerto in collaborazione con le organizzazioni partner.

I servizi principali sono:

Assistenza domiciliare


  • Valutazione dei bisogni
  • Consulenza e coordinamento (servizi rimborsabili con KVG)
  • Aiuto per la cura personale
  • Aiuto e assistenza per la cura personale e le ulteriori attività della vita quotidiana (ATL)
  • Somministrazione dei farmaci
  • Attività mediche tecniche come prelievo del sangue, controllo della glicemia, ecc.
  • Controllo dei parametri vitali
  • Medicazioni
  • Cura e assistenza psichiatrica
  • Cura oncologica
  • Spitex per bambini

Costi e finanziamento

Cosa paga l'assicurazione sanitaria?

Uno specialista in Spitex chiarisce all'inizio della cura qual'è la richiesta e quale la necessità attraverso una valutazione dei bisogni. Nella legge relativa all'assicurazione sanitaria (KVG), questa è definita come una condizione secondo la quale i servizi stabiliti nel regolamento del servizio di assistenza (KLV) possono essere rimborsati dalla cassa malati o trasferiti. La valutazione dei bisogni è firmato dal medico o il medico di base e inoltrata alla compagnia di assicurazione.

Per informazioni dettagliate circa le specifiche della propria assicurazione <strong>per malattia-</strong> o <strong>infortunio </strong>, La preghiamo di contattare la persona di riferimento presso la propria società di assicurazioni."

Cosa deve pagare il cliente?

Generalemente si applica:

  • Deduzione annuale (misurata in base all'assicurazione)
  • 10% dei costi per l'assistenza infermieristica (deducibili)
  • L'iscrizione dei pazienti per i servizi di assistenza (max. CHF 15.35 al giorno, variabile a seconda del cantone)

Si può trasferire completamente o parzialmente da assicurazione supplementare, IV o cassa di compensazione:

  • Servizi di pulizia