Grazie all’integrazione diretta con HIN, i medici hanno ora accesso tramite OPAN® alle iscrizioni e ai trasferimenti di documenti da loro effettuati. Per questo è stato sviluppato un apposito backend.

La compilazione del modulo di segnalazione è da subito più semplice e veloce, poiché nel passaggio 2 e 4 i dati del mittente sono già precompilati.

Il pulsante di login per utenti HIN è collocato in alto a destra nel sito OPAN® o nella selezione del tipo di assegnante. Per effettuare il login con successo, il HIN –client deve essere avviato sul PC o MAC.

Il vantaggio della trasmissione elettronica è rappresento dal fatto che le iscrizioni o i documenti possono essere trasmessi indipendentemente dalla raggiungibilità dell’organizzazione Spitex in modo semplice e sicuro. Se è necessaria un’informazione supplementare, questa può esser aggiunta come integrazione all'iscrizione già trasmessa. Inoltre il backend offre ai medici una panoramica sullo stato di tutte le iscrizioni e trasferimenti di documenti da loro effettuati.

Se dei dati devono essere trasmessi a OPAN® direttamente dal sistema informatico dello studio medico, OPAN® offre per questo varie possibilità di interfaccia.

Speriamo di aver semplificato un po’ il lavoro dei medici con le nuove funzioni. Il nostro obiettivo è quello di digitalizzare anche altri processi nella collaborazione tra medici e Spitex. Per questo siamo ben disposti ha ricevere in qualsiasi momento i vostri relativi commenti.