OPAN® – Dal 2012, il <b>numero uno</b> per le richieste di assistenza domiciliare
1. Trasmissione della segnalazione
Indicando i dati personali, la cassa malati, il medico di famiglia e l’incarico Spitex, potete inviare la segnalazione per via elettronica in modo sicuro e agevole per voi stessi o per un’altra persona (parente, conoscente, ecc.).
Riceverete per e-mail un messaggio di conferma automatico con il numero di segnalazione.
2. Reazione garantita da parte di Spitex
L’organizzazione Spitex scelta (pubblica con incarico di assistenza o privata) provvederà poi a richiamarvi, a consigliarvi all’occorrenza e a chiarire eventuali domande.
Se avete scelto un’organizzazione Spitex privata, sarete contattati entro due ore d’ufficio da questa o dopo ulteriori due ore d’ufficio dall’organizzazione Spitex con incarico d’assistenza e/o riceverete il messaggio di conferma per e-mail. Nei giorni lavorativi le segnalazioni vengono elaborate in modo continuo durante gli orari d’ufficio.