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La combinazione perfetta: OPAN® e HIN

OPAN® è la piattaforma più utilizzata per le registrazioni online dei pazienti a Spitex. Il nostro core business è il networking elettronico tra diversi partner del settore sanitario. In collaborazione con HIN, OPAN® può offrirti un considerevole valore aggiunto. Acceda al nostro sistema con un account utente HIN e avrà la possibilità di portare a termine facilmente la registrazione dei pazienti, i trasferimenti di documenti o notifiche delle registrazioni tramite OPAN®.

Grazie ai ridotti tempi di attesa e ad un processo ben strutturato lei risparmerà tempo, il che è un fattore di successo importante di fronte a una pressione dei costi sempre maggiore. Con OPAN®, è possibile inviare applicazioni e documenti basati su processi Spitex.

Con OPAN®, può avvalersi di un trasferimento basato su un processo per inviare richieste e documenti all'assistenza domiciliare.

OPAN® - <br>Das Wichtigste in Kürze

È la piattaforma più utilizzata per la registrazione dei pazienti on-line per i servizi di cura Spitex.

Il sistema OPAN® è stato sviluppato perché il trasferimento rigoroso delle cure dall'ospedale a Spitex potesse essere realizzato quanto prima. Il sistema si è evoluto attraverso la sua facilità d'utilizzo, l'elevata disponibilità e gli standard tecnologici avanzati, diventando in poco tempo il numero 1 in Svizzera. Il sistema gratuito è accessibile a tutti gli utilizzatori (istituzioni, medici di famiglia, persone fisiche) e non necessita di una precedente registrazione.

Il collegamento elettronico tra i diversi partner nell'ambito sanitario è diventato sempre più importante. Le iscrizioni ai canali di informazione stanno crescendo sempre più. La protezione e la sicurezza dei dati così come l'efficienza e il risparmio di tempo sono altri significativi fattori di successo in un contesto di crescente innalzamento dei costi.

Con OPAN®, istituzioni, studi medici e privati trasmettono le proprie registrazioni in modo totalmente affidabile e sicuro all'organizzazione Spitex competente.

I Suoi vantaggi con un account utente OPAN®

Autorizzazioni per utenti di supporto

Con OPAN®, Lei può creare utenti di supporto per i collaboratori di una clinica. Gli utenti di supporto possono essere creati, ad esempio, per gli assistenti dello studio. Questi possono poi assumersi gli oneri amministrativi per le richieste e il trasferimento dei documenti, mentre Lei può concentrarsi sul Suo lavoro.

Trasferimento di dati tra studi medici e organizzazioni di assistenza domiciliare basato su un processo

OPAN® Le permette di trasferire all'organizzazione di assistenza domiciliare scelta dati e documenti in modo sicuro, semplice e rapido. Grazie alla crittografia dei dati, chiunque non sia autorizzato non può accedere alle informazioni dei pazienti.

Accesso solo con l'identità HIN e senza password

Se Lei associa il Suo account utente HIN a OPAN®, può accedere direttamente a OPAN® con un solo clic. Ciò presuppone un'identità HIN e un HIN Client o l'HIN Access Gateway (AGW) con TrustLevel 2. In questo modo, non servono ulteriori dati per l'accesso.

Modalità di comunicazione rapida tra partner

Tutta la comunicazione avviene sulla nostra piattaforma OPAN®. Ciò significa che documenti ufficiali, come ad esempio gli incarichi di cura o le informazioni sul paziente, non devono più essere spediti con il servizio postale, bensì possono essere discussi e inviati sulla piattaforma in modo semplice e veloce.

Conferma elettronica per le richieste

Un altro strumento, che Lei può sfruttare come utente di OPAN®, è la discussione elettronica di richieste. Ora, con OPAN®, può rilasciare una richiesta per un'organizzazione di assistenza domiciliare velocemente e senza dover stampare né scansionare documenti.

I dati del paziente sono sempre aggiornati, grazie al riepilogo delle condizioni

Con OPAN®, può seguire in ogni momento lo stato attuale di una richiesta o di un'iscrizione. Quando uno stato cambia, riceverà un'email di notifica. In questo modo, Lei sarà sempre aggiornato e avrà i Suoi incarichi sotto controllo.

Ancora più efficiente in combinazione alle interfacce

OPAN offre un’interfaccia (API) integrabile completamente o parzialmente, che permette di collegare direttamente un proprio software professionale o dello studio (PIS) alla piattaforma OPAN. Grazie all'interfaccia, può essere ridotto significativamente il tempo necessario per il trasferimento di dati strutturati, documenti e notifiche. S’informi presso il fornitore del Suo software sulle opzioni per l’integrazione.

Dati del paziente strutturati in modo uniformen

Con moduli digitali e uniformi, possiamo garantire che i dati dei pazienti siano trasmessi in modo strutturato. Grazie a questo, potranno essere elaborati in modo più rapido ed efficiente.

Cominci subito

Crei oggi stesso il Suo account utente su OPAN® e approfitti dei vantaggi indicati.

S’iscriva online su OPAN®, in modo semplice e sicuro. OPAN®: il sistema collaudato per la comunicazione elettronica con le organizzazioni di assistenza domiciliare.

Apri un account utente OPAN